24 Kasım 2010 Çarşamba

Ankara

Area: 30,715 km ²
Popolazione: 4.007.860 (2000)
Codice della Strada: 06
La storia di Ankara e dintorni risale alla civiltà Hatti dell'età del Bronzo. Duemila anni prima di Gesù, gli Ittiti diventare la forza dominante della regione, e sono stati poi seguiti dal Phyrgians, Lidi e Persiani. Nel 3 ° secolo aC, una razza celtica conosciuta come Galati fatto ad Ankara il loro capitale. Il nome deriva da Ankara la parola 'Ancira', che significa 'ancora.'
Ankara ha guadagnato la protuberanza sotto la guida di Ataturk durante la resistenza nazionale che seguì la Prima Guerra Mondiale venne dichiarata capitale della nuova Repubblica turca il 13 ottobre 1923, quando la Guerra d'Indipendenza Nazionale Turchia liberata dall'occupazione straniera.
Occupando uno delle parti più importanti della città è Anitkabir, il magnifico mausoleo costruito per commemorare Atatürk. Questa struttura, che è stata completata nel 1953, è una sintesi di temi architettonici antichi e moderni, e dimostra l'eleganza e la forza di architettura turca.
Le parti più antiche della città, circondano il Castello. La Moschea Alaaddin trovato all'interno delle sue mura è ancora uno dei migliori esempi di arte e artigianato del legno Selcuk, nonostante il fatto che è stata restaurata dagli Ottomani. La zona ha conosciuto un ringiovanimento con il restauro di molte interessanti vecchie case turche, e l'apertura di una gallerie d'arte e raffinati ristoranti che presentano esempi di cucina tradizionale turca. Vicino alla porta del castello è il Museo delle Civiltà Anatoliche, che è una porzione splendidamente restaurato del vecchio bazar. Esso contiene preziosi artefatti appartenenti alle epoche del Paleolitico e del Neolitico e la civiltà Hatti, Ittiti, Frigi, Urartu e romana.
Ankara ha una vivace vita culturale ed artistica con molte selezionare balletto, teatro, opera e danza popolare. Della città Philharmonic Orchestra, che gioca sempre a una platea gremita, è particolarmente famoso.
Distretti
Altindag
Altindag è a 1 km dal centro della città ed è stato occupato dai tempi preistorici. Un centro importante durante i periodi di Selçuk e ottomano, la città ha molti importanti siti di interesse per i visitatori. Tra loro ci sono il castello di Ankara, il Tempio di Augusto, il pilastro di Giuliano, le Terme romane, il memoriale della Repubblica, il Museo delle Civilta 'Anatoliche, il Museo di Stato di Pittura e Scultura, il Museo Etnografico, il Museo della Guerra di Indipendenza e il Museo della Repubblica. Anche in questo distretto sono le tombe di Karacabey, Ahi Serafettin, Haci Bayram Veli Efendi, Karyagdi, Gulbaba e Izzettin Babà ei Haci Bayram, Aslanhane, Ahi Elvan, Alaaddin, Zincirli e Kursunlu moschee.
Cankaya
E 'uno dei più importanti distretti di Ankara, con grande area contiene molti luoghi di interesse. Ataturk Orman Ciftligi, Eymir Lago, Elmadag impianti di risalita, Ahlatlibel Sport e Spettacolo Centre sono tutti all'interno di quest'area.
L'elenco enorme di attrattive turistiche primaria comprende: Anitkabir, il Museo di Ataturk, il Memorial Ataturk (Zafer ANITI-Sihhiye), la MTA Museo di Storia Naturale, il Memorial di sicurezza, il Etnografico Ataturk Memorial, Museo di Storia Naturale, il Museo Archeologico di Mezzo East Technical University, la pittura di Stato e Exhibit Statua, Memorial Park, il Giardino Botanico, Abdi Ipekci Park, Guven Park, Kurtulus Park, Kugulu (Swan) Park, il Parco Nazionale Sovranità, Ahmet Arif parco e impianti sportivi come il ghiaccio Municipale piste di pattinaggio e la piscina coperta a 100 Yil. C'è anche un Museo del Giocattolo (Cebeci-Ankara University Education Facoltà), il monumento ittita, Atakule e nazionale turca edifici del Parlamento.
Kecioren
Kecioren è uno dei quartieri centrali di Ankara, e ospita il più grande centro mondiale di meteorologia, così come diversi dipartimenti dell'Università di Ankara, il sanatorio di Ataturk e la Gulhane Military Medical Academy. Anche il Vecchio Ankara Scuola agricola, utilizzata da Mustafa Kemal Ataturk, come un quartier generale militare durante la guerra d'indipendenza, ed è ora un museo.
Yenimahalle
Yenimahalle è all'interno della città e ha attrazioni che riflettono la ricca storia della zona. Il suo punto forte è il Ponte Akkopru, costruito nel 1222 dal sovrano Selcuk Ala'addin Keykubat lungo la vecchia strada Bagdat commerciale su Ankara Creek, che ha quattro archi grandi e tre piccoli.
Fuori della città
Akyurt
Akyurt dista 33 km dal centro della città, e fu occupata dalla prima età del Bronzo fino al 14 ° secolo. Un grande tumulo alta 15 metri e 200-300 metri di diametro è stato trovato 1 km a nord est del villaggio di Balikhisar, che è un insediamento del 3 ° millennio aC, e appartiene alla prima età del bronzo.
Ayas
Questa zona, situata 58 km da Ankara, è famosa per le sue sorgenti termali. Le acque radioattive del Karakaya sorgenti termali e l'acqua potabile minerale, 23 km a ovest di Ayas, sono noti per essere vantaggioso per quelle in cattive condizioni di salute. I vigneti a Karadere, ovuli, Ariklari e Kirazdibi sono alcune delle risorse naturali del comprensorio.
Bala
La foresta di Beynam National Park, 35 km da Bala sul confine del distretto, è un luogo ricreativo importante per i residenti della città di Ankara, come pure gli abitanti di Bala.
Beypazari »
Situato a 99 km da Ankara, la storia di Beypazari »risale agli Ittiti e Phyrgians. Beypazari »ei suoi dintorni sono stati controllati da Galati, Romani, Selcuks e ottomani, e un tempo era un centro episcopale. Da reperti storici e antiche carte, sappiamo che il suo nome originario di Lagania fu poi cambiato in Anastasiopolis.
Questo quartiere è famoso per le sue case storiche, artigiani argento e per le sue carote. All'interno del distretto sono molti luoghi di interesse, tra cui la tomba Bogazkesen, Suluhan, le Terme Antica, il Sultano Ala'addin Moschea, la moschea Aksemseddin, la Moschea Kursunlu, le Terme di Rustem Pasa, la tomba di Gazi Gunduzalp (Hirkatepe), Kara Davut's Tomb (Kuyumcutekke) e la tomba di Karaca Ahmet.
Le Highlands Tekke
Gli altopiani Egriova, a 10 km dalla città, il lago e le strutture geologiche che assomiglia camini 'fata' intorno al villaggio di Dereli, sono alcuni dei siti più interessanti del distretto.
Camlidere
Il distretto di Camlidere si trova 108 km a nord ovest di Ankara. C'è una moschea appartenente al periodo di Selcuk nella vicina città di Pecenek. E 'possibile imbattersi in resti di tombe e insediamenti di epoca bizantina pure.
Cubuk
Cubuk è a 39 km dal centro di Ankara. Il castello in rovina a Aktepe e quella roccia scolpito (Oyulu Kaya) grave nel villaggio di Karadana sono i resti di insediamento ittita. Successivamente l'area sarebbe stata governata dai, Frigi Galati, persiani, romani, bizantini e Selcuks rispettivamente, ed era anche zona di una certa importanza durante l'impero ottomano. La foresta intorno Cubuk diga e il lago di Karagol sono punti importanti ricreazione.
Elmadag
La Frigi, Lidi, Persiani e più tardi i Romani tutte governate in prossimità di Elmadag, situato 41 chilometri dal centro della città. I motivi e gli stili della locale tappeti tessuti a mano, tappeti e vari sacchi di allungare fino all'epoca Selcuk. Carpet-making accade ancora nei villaggi di Tekke e Akcaali, mentre i tappeti tessuti a mano e borse conservano ancora le loro radici culturali nei villaggi di Akcaali, Deliler, Hasanoglan, Karacahasan e Kayadibi.
Etimesgut
Il distretto di Etimesgut si trova a 20 km dal centro di Ankara. Sia i frigi e Ittiti sono noti per aver avuto insediamenti in questa zona. Questa zona è stata regolata per lo più da immigrati turchi dall'Europa occidentale Trakya dopo la dichiarazione della Repubblica indipendente turca.
Lo storico Gazi stazione ferroviaria e il Etimesgut stazione ferroviaria, che è stato utilizzato da Ataturk durante i suoi viaggi da e per Istanbul, sono entrambi siti interessanti. Ahi Ahi Mes'ud e Elvan, entrambe persone molto importanti, dal nome il quartiere e Ahi Elvan tomba si trova nel cortile della moschea Elvankoy.
Evren
La storia di questa zona, situata 178 km da Ankara, date di nuovo al periodo ittita. All'interno del distretto, lungo la strada Evren-Sariyahsi, a circa 2km da Evren, è un tumulo, in cui sono stati rinvenuti manufatti ceramici risalenti al primo millennio dC. Sigircik Castello, a sud-ovest del villaggio di 2 km Catalpinar, appartiene al periodo tardo bizantino e ottomano.
Golbasi
Situato a 20 km da Ankara, Golbasi e la zona circostante è importante per Ankara, in termini di ricreazione, rifugio estivo e turismo, oltre ad ospitare importanti industrie. laghi Mogan e Eymir con la loro bellezza naturale, aria fresca e pulita di pesca rendono l'area interessante per turisti e locali.
I villaggi di questa zona hanno tutti un affascinante sfondo storico, con molti siti da visitare. Per esempio: il tumuluses e reperti ritrovati nei villaggi di Selametli, Gokcehoyuk e Bezirhane, i siti funerari romani e colonne nel villaggio di Taspinar; monete bizantine e gli artefatti trovati in Karaoglan, e resti di chiese appartenenti al periodo paleocristiano nei villaggi di Yurtbeyi e Karaoglan.
Gudul
Situato a 89 km a nord-ovest di Ankara, la storia Gudul risale al 3.500-3.000 aC. grotte enormi che si trovano lungo Kirmir Creek, che scorre attraverso il quartiere, hanno dato prova di insediamento ittita.
Haymana
Haymana sorgenti termali, 73 km da Ankara, sono di fama mondiale e sono stati utilizzati anche nel lontano gli Ittiti. Dopo gli Ittiti, gli impianti termali sono stati riparati durante l'epoca romana, e una città, i cui resti sono ancora visibili, è stata fondata 1,5 km a est di Haymana e divenne un centro di terapia.
Kalecik
Situato a 71 km da Ankara, Kalecik si crede sia prima stata abitata nei primi anni del Periodo Calcolitico tra 3.500-4.000 aC. Notevoli i siti storico nel quartiere comprendono il Hasbey, Saray e Tabakhane moschee, le tombe di Kazancibaba e Alisoglu, il ponte che attraversa il fiume Develioglu Kizilirmak e Kalecik Castello.
Kazan Non è esattamente noto quando Kazan è stato stabilito in primo luogo, che è 45 km dal centro della città. Gli scavi hanno rivelato una serie di reperti storici che dimostrano che l'area è stata utilizzata per il numero di civiltà diverse per la liquidazione.
Kizilcahamam
Situato a 83 km da Ankara, Kizilcahamam è la città più ricca di boschi della provincia. The Hamami Sey sorgenti termali, 16 km da Kizilcahamam, hanno acque ricche di minerali che sono tra le più importanti sorgenti termali del paese.
Nallihan
Nallihan storia è simile a quella delle città circostanti. La sede della contea, Nallihan, 161 km da Ankara, è stato fondato nel 1599, quando aveva un visir Nasuhpasa han costruito lì - da cui il nome. Il tetto di 3.000 mq han questo strumento è in riparazione poveri, e la moschea e una data di bagno turco indietro al tempo stesso. La moschea Uluhan in Uluhan (Kostebek) villaggio è stato costruito nel 17 ° secolo, ed è una struttura di valore storico.
Polatli
Polatli, 78 chilometri da Ankara, è stato fondato intorno al 3000 aC, ma il suo centro poi Gordion e la zona circostante, che è stata la più grande città della Frigia nel mondo. Gordion è stata governata in successione da parte, Ittiti, Frigi, Persiani, Romani e Bizantini, ed è stato aggiunto l'Impero Ottomano nel 1516 da Yavuz Sultan Selim.
Il villaggio di Yassihoyuk e la zona circostante, che si trova 20 km a nord-ovest della attuale Polatli, può veramente considerare un luogo di nascita della storia. Ci sono 86 tumuluses e luoghi di sepoltura regale nella zona, così come numerosi reperti dalla città.
Sereflikochisar
148 km da Ankara, Sereflikochisar è stato colonizzato tra il 1400-1300 aC. In epoca Selcuk c'era un castello intorno alla collina vicino alla città, e un secondo castello su una collina ancora più alto. Di Salt Lake, che è il secondo lago più grande in Turchia è anche in questo distretto. La diga e il lago Hirfanli trovano a Nord di fornire irrigazione per questa regione arida e non vi è piscicoltura pure. Il lago salato, la Moschea Kursunlu, Kochisar Castello, il Castello e Parlasan sono tutte popolari destinazioni turistiche.

Hiç yorum yok:

Yorum Gönder