24 Kasım 2010 Çarşamba

Aydin

Superficie: 8,007 km ²
Popolazione: 950,757 (2000)
Codice della Strada: 09
Erede di ricco patrimonio storico Anatolia e la bellezza naturale, Aydın fu conquistata dai cristiani di Tralli che fondò la città di Tralles sulla cima della città vecchia. Conosciuto da tali termini descrittivi come 'fiorita' e 'potente', quando la città è stata livellata da un terremoto, l'imperatore Andronico ricostruirono la città e la chiamò Andropolis dopo se stesso. Dopo essere passato nelle mani del Selçuks, la città si chiamava Aydın Güzelhisarı. Durante l'impero ottomano è stato chiamato "Nefs-i Guzel Hisar der Liva-i Aydın".
Distretti
distretto Aydın sono; Bozdogan, Buharkent, cinema, Germencik, İncirliova, Karacasu, Karpuzlu, Koçarlı, Kosk, Kusadasi, Kuyucak, Nazilli, Söke, Sultanhisar, Yenihisar e Yenipazar.
Bozdogan: Fondata in cima ai piedi del Madran Mountain, che si erge accanto pianura a sud del fiume alimentato da Akcay del bacino del fiume Büyük Menderes. I resti di strutture storiche in questa città 76 km da Aydın appartengono al lontano passato. Si può vedere i segni della romana, della cultura bizantina e Selçuk pure. Gli esempi principali di questo sono il villaggio di Neopolis Kavaklı vicino al villaggio di Koyuncular, Körteke Castello e le cisterne e acquedotti in villaggi di Örtülü e Konakli.
Buharkent: Situato a 86 km. dalla città, l'economia locale è totalmente dipendente da agricoltura. Il Kızıldere sorgenti termali si trovano in là.
Cine: Situato a 38 km da Aydın, Cine è uno degli insediamenti più antichi e importanti della zona, perché legato alle regioni antico di Caria e Ionia.
Gerga: Situato nella parte nord del villaggio di Ovack 6 km a sudest di Eski Cine, le rovine di Gerga, una città Caria che può essere raggiunto solo a piedi su per la montagna, sono sicuramente da vedere, nonostante lo sforzo richiesto.
Didim: un vicino di casa delle antiche città di Mileto e Priene, che dista 108 km da Aydın. Con il trasporto dall'aeroporto di Bodrum via Akbük, ha alcuni dei migliori al sole, sabbia e mare nella regione dell'Egeo.
Ha una ricca storia ed è un importante luogo di vacanza turistica, tra i migliori sulla costa egea. Un oracolo profetico nei tempi antichi, vi è un grande tempio dedicato al dio del sole Apollo qui. Gli antichi credenza 'nel destino è stata molto potente e videro Apollon come un dio della profezia che avrebbe rivelato il loro destino.
Karacasu: La strada per Karacasu passa attraverso Kuyucak e si snoda tra pini e uliveti e agrumeti lungo il Creek Dandalas. Karacasu è stata fondata alle pendici della valle Dandalas che conduce nella valle Büyük Menderes da sud-est. Situato a 87 km da Aydın, il clima e la geografia della zona è abbastanza diverso da quello del bacino del fiume Menderes. E 'più come un altopiano. Artigianato come tessitura di tappeti, ceramiche e Leatherworking sono ben sviluppati e la zona ha potenzialità in termini di prodotti forestali come bene.
Karpuzlu: Con l'introduzione di un sistema di irrigazione, questa città la cui economia è basata sull'agricoltura si sta sviluppando molto rapidamente. Alinda è un'antica città merita una visita. Si trova su una collina vicina. Fondata nel 340 aC, la città rimane comprendono un teatro, stadio, stoa, agorà e le mura della città, che sono tutti abbastanza ben conservato.
Koçarlı: Ventidue chilometri da Aydın, è situato nel centro della valle Büyük Menderes sui due lati del Koçarlı Creek. La maggior parte delle terre coltivabili è in pianura Büyük Menderes. Un antico insediamento, c'è un castello (Amyzon Castello) vicino al villaggio di Akmescit.
Kuşadası
Kuyucak: Situato alle pendici dei Monti Aydın si affaccia sulla valle di Menderes, è un tipico insediamento turco. La città di Antiocheia, sulle rive del Dandalas Creek, è stata fondata dal re Antioco. Questa antica città era un punto di sosta per le carovane commerciali con le loro scorte militari che viaggiano tra Efeso e di Afrodisia. La moschea trovare sul mercato è una delle importanti strutture storiche della città.
Nazilli: è a 45 km da Aydın. L'antica città di Mastaura, fondata tra i villaggi dell'altopiano di Bozkurt e Eyeli 3 km da Nazilli, era, a suo tempo, uno dei centri commerciali nel bacino del fiume Menderes.
Söke: Situato a 59 km a ovest di Aydin, fu fondata sulle rive del fiume Büyük Menderes. Una città ricca di agricoltura, commercio, turismo e del capitale, si trova vicino alle famose città d'Didyma, Mileto e Priene. L'antica città di Priene, si siede su una piattaforma naturale sul versante meridionale del Mykale montagna vicino alla città di Güllübahçe 12 km da Söke.
Sultanhisar: Situato a 25 km da Aydin, ha una vista sulle montagne Aydın a nord. Nisa (Nissa) è stata fondata sulle pendici del nord Malgaç Montagna di Sultanhisar in un luogo di incredibile bellezza naturale. Vi è un 3 km strada asfaltata che porta alle rovine.
Akaraka (Acharake) forse può essere meglio descritta come un centro di salute che custodisce ancora i suoi segreti sacro. E 'vicino al villaggio di Salavatlı e in base a documenti antichi era il centro di culto di un culto dedicato al Pluton dèi e Charo (Kore).
Yenipazar: E 'dista 41 km da Aydın. L'antica città di Orthasia (Ortosi) si trova a 5 km ad est del villaggio di Donduran. È stata fondata dagli Ioni, ma fu invasa dai cavalieri Cimmero dalle steppe dell'Asia nel 7 ° secolo aC. In seguito passò sotto il dominio della Lidia, Persia, Roma e Bizantini.

Hiç yorum yok:

Yorum Gönder